Via Luigi Guercio, 190 84134 Salerno

Corso di lingua Cinese

La lingua Cinese è quella con il maggior numero di parlanti madrelingua del mondo: è la lingua madre di oltre un miliardo di persone. Nonostante all’interno della Cina le varianti dialettali siano numerose e molto diverse tra loro, i cinesi hanno adottato un’unica lingua scritta, con un unico codice di segni convenzionale. Nella lingua parlata, poi, il mandarino è il dialetto più diffuso ed è per questo che quando si parla del cinese, spesso ci si riferisce proprio a questa variante. La rapida ascesa della Cina negli ultimi anni e il suo veloce progresso industriale hanno di conseguenza accresciuto l’importanza della lingua Cinese in tutto il mondo, fino a renderla una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite (ONU) e la lingua di riferimento per il mercato economico orientale.

Il CFA advanced avvalendosi di docenti madrelingua e di docenti bilingue  qualificati con esperienza pluriennale, si pone come obiettivo quello di portare l’allievo, attraverso un percorso rigorosamente individuale e a seconda del bagaglio personale di partenza, ad avere l’assoluta padronanza delle lingue orientali.

I corsi di lingua Cinese del CFA advanced  sono incentrati sulle abilità comunicative (parlare, ascoltare, leggere, scrivere), parallelamente sviluppano competenze lessicali e grammaticali e sono indirizzati non solo a principianti assoluti ma anche a coloro che, avendo alle spalle percorsi più o meno strutturati, sono interessati a valorizzare risultati certificabili di livello intermedio e avanzato. 

 

Il percorso di apprendimento si articola su tre livelli di competenza: 

  • Livello A (base) Lo studente comprende la lingua con leggera difficoltà. Riesce in ogni caso a leggere testi semplici e utilizza frasi in ambiti di competenza e di cultura personale limitati.
  • Livello B (intermedio) Lo studente riesce a esprimersi nel mondo sociale e quotidiano seppur incorrendo in errori di grammatica. Riesce a farsi capire e a comprendere qualora l’interlocutore parli lentamente.
  • Livello C (avanzato) Lo studente riesce a comprendere praticamente tutto, incluse le espressioni idiomatiche, nonostante alcuni scontati errori occasionali.

 

  

COMPILARE IL BOX  ⬇️  PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Contattaci