Via Luigi Guercio, 190 84134 Salerno

Corso di lingua Inglese

Negli ultimi anni la lingua Inglese ha acquistato sempre più popolarità, tanto da divenire uno standard internazionale. Infatti, si tratta di una lingua ormai indispensabile in molti ambiti: da quello diplomatico a quello scientifico, da quello culturale a quello lavorativo. Per questa ragione imparare la lingua Inglese dovrebbe essere una premura di tutti al fine di poter partecipare attivamente al mondo globalizzato in cui viviamo.

I corsi di lingua Inglese del CFA advanced prevedono una didattica gestita rigorosamente da docenti madrelingua e da docenti bilingue con esperienza pluriennale qualificati nell’insegnamento delle lingue occidentali.

I corsi sono incentrati sulle abilità comunicative (parlare, ascoltare, leggere, scrivere), parallelamente sviluppano competenze lessicali e grammaticali e sono indirizzati non solo a principianti assoluti ma anche a coloro che, avendo alle spalle percorsi più o meno strutturati, sono interessati a valorizzare risultati certificabili di livello intermedio e avanzato. 

 

Puoi scegliere fra tre diversi obiettivi formativi

  • primo approccio verso la lingua scelta
  • raggiungimento di livelli di preparazione standard riconosciuti nella comunità Europea (A1-A2, B1-B2, C1-C2)
  • preparazione al conseguimento di certificazioni riconosciute a carattere internazionale 

  

In base al Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere, i sei livelli di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano, su vasta scala, i parametri per valutare il grado di competenza linguistica di ogni singolo individuo.

 

Livelli di riferimento - CEFR 

  • A1 - Livello base - Comprendi e utilizzi espressioni di uso quotidiano e frasi basilari al fine di soddisfare bisogni di tipo immediato. 
  • A2 - Livello intermedio - Sai descrivere in maniera semplice aspetti della tua vita e del mondo intorno a te, nonché comunicare necessità immediate.
  • B1 - Livello pre-intermedio - Sei in grado di utilizzare la lingua in contesti di viaggio, chiedendo e fornendo indicazioni circa luoghi, strade o le loro caratteristiche. 
  • B2 - Livello intermedio - In questa fase inizi a sviluppare criteri espressivi di scioltezza e spontaneità che rendono possibile la coerenza comunicativa con parlanti nativi o stranieri in genere.
  • C1 - Livello post-intermedio - Ti esprimi con scioltezza e naturalezza e utilizzi la lingua in modo flessibile e parafrastico nei più svariati ambiti quali quelli sociali, professionali o accademici.
  • C2 - Livello avanzato - Sei in grado di comunicare in maniera spontanea, scorrevole e precisa, nonché di comprendere facilmente tutto ciò che senti e leggi.

 

CERTIFICAZIONI

 

Contattaci