Via Luigi Guercio, 190 84134 Salerno

Corso di Lingue Occidentali

Nel mondo globalizzato la conoscenza delle lingue straniere è diventata indispensabile. Imparare ed approfondire le lingue è sempre più un’esigenza necessaria per giovani e adulti. E’ un’occasione culturale ma anche uno strumento per gestire al meglio la propria professionalità attuale o futura.

I corsi di lingue occidentali del CFA advanced prevedono una didattica gestita rigorosamente da docenti madrelingua e da docenti bilingue con esperienza pluriennale qualificati nell’insegnamento delle lingue europee, in tal modo è possibile ricreare quelle condizioni ideali tipiche di un apprendimento full immersion in un paese straniero. 

 

🇬🇧 Inglese

🇫🇷 Francese 

🇪🇸 Spagnolo

🇩🇪 Tedesco

🇵🇹 Portoghese

🇷🇺 Russo

 

La metodologia didattica prevede  un Test d’ingresso per ogni singolo partecipante e una formazione calibrata sulle necessità individuali, con un risultato finale garantito. Il corso prevede diverse tipologie formative (Cultura personale, Turistica, Commerciale, Settore specifico, etc.) a seconda dell’obiettivo che l’allievo, di comune accordo con il docente, intende raggiungere. 

Puoi scegliere fra tre diversi obiettivi formativi

  • primo approccio verso la lingua scelta
  • raggiungimento di livelli di preparazione standard riconosciuti nella comunità Europea (A1-A2, B1-B2, C1-C2)
  • preparazione al conseguimento di certificazioni riconosciute a carattere internazionale 

  

In base al Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere, i sei livelli di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano, su vasta scala, i parametri per valutare il grado di competenza linguistica di ogni singolo individuo.

 

Livelli di riferimento - CEFR 

  • A1 - Livello base - Comprendi e utilizzi espressioni di uso quotidiano e frasi basilari al fine di soddisfare bisogni di tipo immediato. 
  • A2 - Livello intermedio - Sai descrivere in maniera semplice aspetti della tua vita e del mondo intorno a te, nonché comunicare necessità immediate.
  • B1 - Livello pre-intermedio - Sei in grado di utilizzare la lingua in contesti di viaggio, chiedendo e fornendo indicazioni circa luoghi, strade o le loro caratteristiche. 
  • B2 - Livello intermedio - In questa fase inizi a sviluppare criteri espressivi di scioltezza e spontaneità che rendono possibile la coerenza comunicativa con parlanti nativi o stranieri in genere.
  • C1 - Livello post-intermedio - Ti esprimi con scioltezza e naturalezza e utilizzi la lingua in modo flessibile e parafrastico nei più svariati ambiti quali quelli sociali, professionali o accademici.
  • C2 - Livello avanzato - Sei in grado di comunicare in maniera spontanea, scorrevole e precisa, nonché di comprendere facilmente tutto ciò che senti e leggi. 

 

CERTIFICAZIONI 

 

Contattaci