Via Luigi Guercio, 190 84134 Salerno

Certificazione LCCI

Le certificazioni Pearson LCCI  sono censite nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa” sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale, sono riconosciute dal MIUR (Prot. 8075 del 18/04/2007) e dal British Council e hanno un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari).

La certificazione LCCI JETSET (Junior English Tests and Senior English Tests) è adatta ai candidati che intendono verificare con un alto grado di qualità le loro competenze ESOL ed ottenere una certificazione con validità internazionale.

La certificazione JETSET è disponibile in 7 livelli,  ogni livello consiste in 3 prove obbligatorie  (Listening comprehension test, Reading test and Writing tests) ed una prova opzionale (Speaking test).

 

In base al Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere, i sei livelli di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano, su vasta scala, i parametri per valutare il grado di competenza linguistica di ogni singolo individuo.

 

Livelli di riferimento - CEFR 

  • A1 - Livello base - Comprendi e utilizzi espressioni di uso quotidiano e frasi basilari al fine di soddisfare bisogni di tipo immediato. 
  • A2 - Livello intermedio - Sai descrivere in maniera semplice aspetti della tua vita e del mondo intorno a te, nonché comunicare necessità immediate.
  • B1 - Livello pre-intermedio - Sei in grado di utilizzare la lingua in contesti di viaggio, chiedendo e fornendo indicazioni circa luoghi, strade o le loro caratteristiche. 
  • B2 - Livello intermedio - In questa fase inizi a sviluppare criteri espressivi di scioltezza e spontaneità che rendono possibile la coerenza comunicativa con parlanti nativi o stranieri in genere.
  • C1 - Livello post-intermedio - Ti esprimi con scioltezza e naturalezza e utilizzi la lingua in modo flessibile e parafrastico nei più svariati ambiti quali quelli sociali, professionali o accademici.
  • C2 - Livello avanzato - Sei in grado di comunicare in maniera spontanea, scorrevole e precisa, nonché di comprendere facilmente tutto ciò che senti e leggi.

 

 

COMPILARE IL BOX  ⬇️  PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Contattaci