Via Luigi Guercio, 190 84134 Salerno

Certificazione Die Fidescu

DIE-FIDESCU è un ente riconosciuto in Italia con Decreto MIUR del 02.07.2015. Ente di formazione presente in molti paesi europei , è una fondazione che promuove la diffusione della lingua e cultura spagnola e con il sostegno della Universidad Pontificia de Salamanca ha creato una certificazione internazionale. Il percorso formativo recepisce anche le linee guida ministeriali dello studio della L2 ed ha l'obiettivo di rafforzare le 5 abilità linguistiche previste per i tests di qualificazione D.I.E. (Diploma Internacional de Español).

In base al Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere, i sei livelli di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano, su vasta scala, i parametri per valutare il grado di competenza linguistica di ogni singolo individuo.

 

Livelli di riferimento - CEFR 

  • A1 - Livello base - Comprendi e utilizzi espressioni di uso quotidiano e frasi basilari al fine di soddisfare bisogni di tipo immediato. 
  • A2 - Livello intermedio - Sai descrivere in maniera semplice aspetti della tua vita e del mondo intorno a te, nonché comunicare necessità immediate.
  • B1 - Livello pre-intermedio - Sei in grado di utilizzare la lingua in contesti di viaggio, chiedendo e fornendo indicazioni circa luoghi, strade o le loro caratteristiche. 
  • B2 - Livello intermedio - In questa fase inizi a sviluppare criteri espressivi di scioltezza e spontaneità che rendono possibile la coerenza comunicativa con parlanti nativi o stranieri in genere.
  • C1 - Livello post-intermedio - Ti esprimi con scioltezza e naturalezza e utilizzi la lingua in modo flessibile e parafrastico nei più svariati ambiti quali quelli sociali, professionali o accademici.
  • C2 - Livello avanzato - Sei in grado di comunicare in maniera spontanea, scorrevole e precisa, nonché di comprendere facilmente tutto ciò che senti e leggi. 

 

 

COMPILARE IL BOX  ⬇️  PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Contattaci