Via Luigi Guercio, 190 84134 Salerno

Certificazione ESB (English Speaking Board)

English Speaking Board è Ente Certificatore britannico approvato da OFQUAL e riconosciuto in Italia dal MIUR.  ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012. In conformità al suddetto decreto tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da ESB sono corrispondenti al QCER e fanno riferimento alla Scala Globale dei 6 livelli europei A1-A2-B1-B2-C1-C2. Esse attestano il livello di competenza linguistico-comunicativa dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive (speaking, writing, listening, reading, use of english) specificando nel dettaglio la valutazione per ogni singola abilità. 

Le certificazioni ESB mettono in risalto le abilità di speaking, listening, reading e writing enfatizzando il lato pratico della lingua. Ogni valutazione include una presentazione e la capacità di interagire e dialogare con altri. La valutazione è strutturata per offrire il maggior sostegno possibile allo studente; per questo motivo invitiamo il tutor, insegnante del corso, e chiunque abbia aiutato lo studente nella preparazione dell'esame, ad essere presente per poter assistere all'esame e far sentire lo studente in un ambiente familiare ed amichevole.

Alla fine dell'esame, dopo pochi giorni, ogni studente riceverà un report dettagliato dopo che i risultati saranno stati confermati. I candidati che superano l'esame riceveranno un certificato entro circa 6 settimane dove sarà riportato il nome della certificazione, il livello raggiunto e il punteggio con il quale si è superato l'esame, nonché un punteggio specifico per ciascuna delle abilità linguistiche esaminate.

 

COMPILARE IL BOX  ⬇️  PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Contattaci