Corso di Web Marketing

Via Luigi Guercio, 190 84134 Salerno

Il Web Marketing Specialist è un professionista del Web, può lavorare in proprio o alle dipendenze di aziende che si occupano di diffondere un Brand attraverso canali di comunicazione digitale. Conosce bene i diversi profili dei navigatori e il loro modo di approcciarsi al Web. È esperto di comunicazione On Line, SEO (Search Engine Optimization), di SEM (Search Engine Marketing) e di SMO (Social Media Optimization), possiede competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Google AdWords, Google Analytics, Facebook Ads, RTB, E-Mail marketing, Lead generation e programmi di affiliazione. Si occupa di curare la promozione del sito web (o del progetto Web), studia quali sono i canali e le campagne in grado di portare più visite ad un sito web e si affianca alle strategie di promozione/vendita tradizionali permettendo di avviare una relazione con il pubblico del web; un esempio comune di questo approccio è il cosiddetto negozio virtuale. Sa inoltre costruire in autonomia un progetto di comunicazione online che sia il più possibile legato alle conversioni degli utenti del sito in potenziali clienti.

 

PROGRAMMA DEL CORSO 

 

  • Capire il Web
  • Introduzione ai linguaggi HTML5 e CSS3
  • Scenario del marketing digitale e nuovi percorsi di consumo
  • Social Media Marketing: Web 2.0 e 3.0
  • Studio dei nuovi trend che le aziende devono sfruttare
  • Comunicazione OnLine, Promozione del Brand, Reputazione Online
  • Il Sales funnel e il funnel di conversione
  • Google e gli strumenti per i WebMaster
  • Funzionamento dei motori di ricerca
  • Utilizzo dei CMS e di plug-in per fare SEO ed E-Commerce
  • SEO, keywords, serp, ranking
  • SEO On Page e SEO Off Page
  • SEM Strategy e Tool per la ricerca delle keywords
  • Campagne SEM e Pay per Clic con Google AdWords
  • Display advertising, remarketing, retargeting
  • Campagne PPC con Facebook ADS
  • Tracciamento degli utenti durante le navigazioni
  • Creazione di Landing pages
  • Uso di Google Analytics per il calcolo del ROI delle campagne Online 

 

Il programma può subire delle modifiche in base alle variazioni dei regolamenti di Google e dei social.

Richiedi informazioni su Corso di Web Marketing

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Cerca...