Corso di lingua Araba

Via Luigi Guercio, 190 84134 Salerno

Negli ultimi decenni, l’interesse per il mondo arabo ha avuto un balzo in tutto l’Occidente e non solo. Questo interesse è dovuto a molti fattori che possono riassumersi rapidamente in quelli politici ed economici in grado di condizionare la vita della gente a livello mondiale. La lingua Araba oggi è parlata da più di 300 milioni di persone e si colloca al quinto posto nel mondo, prima del francese e del tedesco. È anche una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite (ONU). Si parla in 23 paesi (oltre ad altre regioni africane ed asiatiche): Arabia Saudita, Algeria, Bahrein, Ciad, Egitto, Emirati Arabi, Isole Comore, Irak, Giordania, Kuwait, Libano, Libia, Mauritania, Marocco, Oman, Palestina, Qatar, Siria, Somalia, Sudan, Tunisia, Yemen e Gibuti.

Il CFA advanced avvalendosi di docenti madrelingua e di docenti bilingue qualificati con esperienza pluriennale, si pone come obiettivo quello di portare l’allievo, attraverso un percorso rigorosamente individuale e a seconda del bagaglio personale di partenza, ad avere l’assoluta padronanza delle lingue orientali.

I corsi di lingua Araba del CFA advanced  sono incentrati sulle abilità comunicative (parlare, ascoltare, leggere, scrivere), parallelamente sviluppano competenze lessicali e grammaticali e sono indirizzati non solo a principianti assoluti ma anche a coloro che, avendo alle spalle percorsi più o meno strutturati, sono interessati a valorizzare risultati certificabili di livello intermedio e avanzato. 

 

Il percorso di apprendimento si articola su tre livelli di competenza: 

  • Livello A (base) Lo studente comprende la lingua con leggera difficoltà. Riesce in ogni caso a leggere testi semplici e utilizza frasi in ambiti di competenza e di cultura personale limitati.
  • Livello B (intermedio) Lo studente riesce a esprimersi nel mondo sociale e quotidiano seppur incorrendo in errori di grammatica. Riesce a farsi capire e a comprendere qualora l’interlocutore parli lentamente.
  • Livello C (avanzato) Lo studente riesce a comprendere praticamente tutto, incluse le espressioni idiomatiche, nonostante alcuni scontati errori occasionali.

Richiedi informazioni su Corso di lingua Araba

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Cerca...