Corso di lingua Russa

Via Luigi Guercio, 190 84134 Salerno

La lingua Russa è parlata da più di 280 milioni di persone nel mondo. È la lingua ufficiale non solo della Russia, ma anche della Bielorussia, del Kazakistan, del Kirghizistan. Si parla anche in Georgia, in Armenia, nei Paesi Baltici, in Ucraina, in Uzbekistan e anche in Israele. Per alcuni versi è la lingua più parlata in Europa e la sesta lingua più parlata al mondo, potrebbe quindi risultare una scelta molto indovinata per affermarsi nel mondo del lavoro. La lingua Russa, che fa parte della famiglia di lingue slave, è una lingua indoeuropea molto utilizzata oggi, sia da privati che da aziende.

I corsi di lingua Russa del CFA advanced prevedono una didattica gestita rigorosamente da docenti madrelingua e da docenti bilingue con esperienza pluriennale qualificati nell’insegnamento delle lingue occidentali

I corsi sono incentrati sulle abilità comunicative (parlare, ascoltare, leggere, scrivere), parallelamente sviluppano competenze lessicali e grammaticali e sono indirizzati non solo a principianti assoluti ma anche a coloro che, avendo alle spalle percorsi più o meno strutturati, sono interessati a valorizzare risultati certificabili di livello intermedio e avanzato. 

 

Puoi scegliere fra tre diversi obiettivi formativi

  • primo approccio verso la lingua scelta
  • raggiungimento di livelli di preparazione standard riconosciuti nella comunità Europea (A1-A2, B1-B2, C1-C2)
  • preparazione al conseguimento di certificazioni riconosciute a carattere internazionale 

  

In base al Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere, i sei livelli di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano, su vasta scala, i parametri per valutare il grado di competenza linguistica di ogni singolo individuo.

 

Livelli di riferimento - CEFR 

  • A1 - Livello base - Comprendi e utilizzi espressioni di uso quotidiano e frasi basilari al fine di soddisfare bisogni di tipo immediato. 
  • A2 - Livello intermedio - Sai descrivere in maniera semplice aspetti della tua vita e del mondo intorno a te, nonché comunicare necessità immediate.
  • B1 - Livello pre-intermedio - Sei in grado di utilizzare la lingua in contesti di viaggio, chiedendo e fornendo indicazioni circa luoghi, strade o le loro caratteristiche. 
  • B2 - Livello intermedio - In questa fase inizi a sviluppare criteri espressivi di scioltezza e spontaneità che rendono possibile la coerenza comunicativa con parlanti nativi o stranieri in genere.
  • C1 - Livello post-intermedio - Ti esprimi con scioltezza e naturalezza e utilizzi la lingua in modo flessibile e parafrastico nei più svariati ambiti quali quelli sociali, professionali o accademici.
  • C2 - Livello avanzato - Sei in grado di comunicare in maniera spontanea, scorrevole e precisa, nonché di comprendere facilmente tutto ciò che senti e leggi.

Richiedi informazioni su Corso di lingua Russa

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Cerca...